LIBERA  BIBLIOTECA  DI  MONDRONE

La biblioteca di Mondrone ha raggiunto l'estate 2017 la piena funzionalità, creata dal nulla nell'estate del 2011 dall'idea di pochi ma con la partecipazione di molti, dopo un mese presentava già centinaia di volumi in lettura e consultazione. Ora i volumi disponibili per il prestito sono circa 1800 e per la consultazione circa 100. Si vuole qui ringraziare gli ideatori e collaboratori diretti e tutti quelli che con le numerose donazioni di libri hanno contribuito a rendere la biblioteca funzionale ed a creare un "polo culturale" in grado di offrire occasioni di studio, aggiornamento o svago adatti all'eterogenea comunità che popola Mondrone e paesi limitrofi in particolare in estate.

Si pubblica l'elenco dei libri presenti in biblioteca affinché chi è interessato possa con tutta calma aggiornarsi   su quali libri sono a disposizione per il prestito.

Si ricorda che i libri possono essere presi in prestito liberamente e non vi sono formalità burocratiche di alcun tipo, tranne seguire una semplice regola. La regola del prestito prevede solamente di segnare il titolo del libro e da chi è stato preso  e di restituire il libro una volta letto senza vincolo di tempo,tranne quello ultimo della chiusura stagionale della biblioteca
La biblioteca resta aperta tutto il giorno dai primi di luglio alla fine di settembre
Gli elenchi sono in formato excel  il primo per numero del libro, il secondo per autore, il terzo per argomento