ATTIVITA'  2007

26 Maggio:Servizio ad Ala di Stura

La pioggia caduta nell'ultima settimana ha causato notevoli disastri in valle.L'episodio più grave si è verificato in località Chiampernotto sulla SP1 al Km 46,350 tra Ala di Stura e Ceres.
La squadra è intervenuta 24 ore su 24 per monitorare l'andamento della frana e fare servizio e regolamentazione del traffico veicolare in attesa degli interventi per smuovere i massi pericolanti e posizionare delle protezioni.  Articolo da Il Risveglio

Servizio di monitoraggio frana                       Altre Foto

Periodo estivo - Servizi ad Ala di Stura

In occasione del Trofeo Cross Country e del trofeo Karfen la squadra è stata chiamata, nell'ambito delle collaborazioni con il Comune, ad intervenire per dare ausilio all'organizzazione nel controllo delle postazioni e nella prevenzione e aiuto in caso di incidenti tra gli atleti e il pubblico presente.
Ulteriore servizio a Mondrone in occasione della corsa campestre con transito sulla  provinciale.

Ausilio al Comune in occasione di manifestazioni sportive

18 Agosto:Rappresentanza a Mondrone

In occasione della " Fera dij canton " la squadra è intervenuta con esposizione dei mezzi e attrezzature al fine di promuovere tra la gente l'opera del volontariato degli  AIB spiegando le mansioni che gli stessi hanno in un contesto di salvaguardia dei boschi dal pericolo del fuoco in particolare nelle zone montane delle Valli di Lanzo.

Esposizione dei mezzi e delle attrezzature a Mondrone

1 Dicembre :   Rappresentanza a Torino

In occasione della " Giornata della Protezione Civile) " alcuni elementi della squadra sono intervenuti in rappresentanza, assieme ad altre squadre delle Valli di Lanzo, del corpo AIB facente parte delle Organizzazioni di Protezione Civile.

Rappresentanza a Torino

Anche quest'anno grazie al clima e all'ormai consolidata opera di prevenzione nelle nostre Valli di Lanzo ed in particolare nella valle di Ala non vi sono stati fenomeni di rilievo per calamità  naturali.
Per quanto riguarda il pericolo di incendi boschivi la situazione non  si è modificata sino alla fine dell'anno, conseguentemente il 2006 si è chiuso senza eventi straordinari .

Squadra AIB di Ala  di  Stura

Home page                                        Indietro                   Attività 2008  Avanti                                 

Home page                                                                                    Indietro