(Scusate per il pokemon… ma mi piaceva…)

Introduzione

Da ormai sei anni a Mondrone si è sviluppata una "tradizione" musicale che ha avuto in Alberto e Annalisa Vanzo i principali artefici e promotori.
A loro il merito di aver "aggregato", poco per volta, i giovani di Mondrone attorno ad una chitarra, prima per passatempo, poi come impegno più continuo sia durante le funzioni religiose del paese, sia nella consueta serata di chitarre in libertà che, fin dal 1996 ha contraddistinto il calendario del Circolo mondronese.
Ma non voglio anticipare nulla… chi è parte di questo gruppo sa già la storia, per chi è interessato, ho pensato ad un piccolo riassunto qui riportato.

In questa sezione inoltre, ci è sembrato bello inserire, anche un elenco dei "pezzi" suonati dal gruppo di Mondrone, divise fra canzoni per la Messa e per le serate musicali, senza tralasciare di fornire i titoli di molte altre più recenti canzoni.

Un grandissimo grazie per l'indiscusso "capo" in campo musicale di Mondrone: Elisa Mollo, che sta ora curando la revisione dei testi delle canzoni e che per tutti noi è sempre punto di riferimento.

Storia del gruppo: nomi, date e "successi".

Canzoni per la Messa

Canzoni per le serate musicali e altri testi (in lavorazione)




Home page