LIBERA  BIBLIOTECA  DI  MONDRONE

La " LIBERA BIBLIOTECA " allestita nella frazione di Mondrone dal Circolo Mondronese creata dal nulla nell'estate del 2011, nata dall'idea di pochi ma con la partecipazione di molti, dopo un mese presentava già centinaia di volumi in lettura e consultazione.
Attualmente
i volumi disponibili sono più di 2000 (dato aggiornato al 31/08/2020). I libri presi in prestito durante gli ultimi 5 anni variano da 70 a 150 circa ogni anno.
E'doveroso ringraziare ideatori, collaboratori, coloro che hanno donato numerosi libri, persone che danno il loro contributo rendendo la biblioteca un "
polo culturale " in grado di offrire occasioni di svago, studio, aggiornamento adatti all'eterogenea comunità presente a Mondrone e zone limitrofe particolarmente nel periodo estivo.
All'interno della biblioteca è presente una piccola area dedicata ai
bambini che verrà presto resa più fruibile, aprendo cosi una alteriore opportunità

Si pubblica l'elenco dei libri presenti in biblioteca affinché gli interessati possano in tutta calma prendere visione dei libri disponibili per il prestito o consultazione.
IMPORTANTE

Si ricorda che i libri possono essere presi in prestito liberamente e non vi sono formalità burocratiche di alcun tipo, tranne seguire una semplice regola. La regola del prestito prevede solamente di segnare il titolo del libro e da chi è stato preso  e di restituire il libro una volta letto senza vincolo di tempo, se non quello ultimo della chiusura stagionale della biblioteca
La biblioteca resta aperta tutto il giorno dai primi di luglio alla fine di settembre
Gli elenchi sono in formato excel  il primo per  Titolo del libro, il secondo per autore, il terzo per Genere

Home page