GIORNATA DEL BIMBO


7 agosto 2001. Eccoci al  primo vero appuntamento dell'estate mondronese: la giornata dedicata ai bimbi; quest'anno la nostra infaticabile organizzatrice Elisa ha pensato di riprendere una tipica attività che negli anni precedenti aveva avuto molto successo: la pittura bimbi.
Ci siamo però trovati a fronteggiare un gravissimo dilemma: facciamo tutto all'aperto, nello spazio della Comunità, oppure all'interno della saletta del Circolo? In effetti il tempo era medio-bello, ma qualche goccia di pioggia già c'era stata. Si opta per l'esterno, e recuperati due tavoli in saletta (che fatica!) e quattro cavalletti si comincia a spostare le sedie all'esterno.
Appena finito, con i bimbi quasi in arrivo, inizia a piovere; si decide di andare dentro; come al solito ci ritroviamo a dove preparare tutto all'ultimo, ma alla fine riusciamo a sistemare tutti i bimbi presenti; qualche problemino con quelli che sopraggiungono in ritardo (vero Ely…).
Il tema del disegno è libero, un po' di musica per riscaldare l'ambiente, e i bimbi liberano la loro fantasia.
Alla fine parteciperanno circa 25-30 bambini, qualcuno con più di un disegno; i disegni saranno ora esposti in saletta e poi i bimbi potranno, se vogliono, riprenderseli.
Fra i disegni merita di essere (scherzosamente) segnalato quello di Bimbo Gigi, in realtà opera di Ste C. e di Giorgio.



Indice                                                                      Segue
Home page