Edizione del 5 MAGGIO 2001
- Preparativi per l'estate 2001.



Torino - Da informazioni raccolte presso la segretaria del Circolo, Elisa Mollo, pare che la macchina organizzativa per l'estate 2001 si stia mettendo in moto. Entro poche settimane, ma la data non è ancora stata stabilita, si terrà una prima riunione del direttivo del Circolo, volta a definire le linee generali di svolgimento dell'estate 2001, e a fare il punto sulla situazione attuale del paese, specie in conseiderazione dell'alluvione dello scorso ottobre.
Due probabilmente i principali nodi.
Innanzitutto, il campo sportivo. I primi sopralluoghi hanno evidenziato che non si tratta di un problema insuperabile; anzi: il terriccio e fango depositatosi sul cemento dovrebbe essere facilmente rimuovibile,  opportune cautele per preservare la vernice. Tutto fermo, invece, per il campo d'erba: si deve sempre decidere l'opportunità di un intervento radicale per il rifacimento del manto erboso, e l'adozione di misure preventive per evitare il "passaggio" dei cinghiali che, in più di una occasione, hanno negli scorsi anni rovinato il terreno.

Secondo punto, la situazione del paese: la ricostruzione prosegue, molto blandamente, ma non pare ipotizzabile che, per l'estate 2001 si possa riavere integro il ponte sulla Stura verso il Pianard; ciò costituisce un gravissimo ostacolo per la scarpalonga che rischia, per la prima volta da quando è stata introdotta questa manifestazione, di non potersi svolgere.

Già si era pensato ad una possibile alternativa, ma le proposte fino ad oggi scarseggiano.

Per tutte le altre manifestazioni, confermate sono quelle dello scorso anno, in attesa di conoscere eventuali novità.

In proposito, data la presenza certa del sottoscritto alla riunione, invito tutti a formulare proposte per nuove manifestazioni da programmare per l'estate 2001: mi impegno a portarle quella sera alla riunione e a presentarle ai responsabili, valutandone la fattibilità; inoltre, chiunque volesse proporsi come responsabile o collaboratore per l'organizzazione di singoli eventi, non esiti a comunicarmelo, ne informerò il Circolo.

Il sito di Mondrone, appena possibile, vi dettaglierà su tutti i progetti  e le proposte avanzate… per programmare una estate a misura di mondronese!!!

Ciao a tutti!
SC

Indietro
Home page