Nei giorni 19 e 21 agosto si è svolto  il secondo torneo organizzato da  Luca Guglielminetti con la partecipazione di diverse coppie. Il torneo si è svolto regolarmente facilitato dal bel tempo con buona partecipazione di giocatori e pubblico. La prima parte della giornata è stata usata per la didattica (dove chi voleva poteva provare e imparare il gioco) mentre successivamente ci si è sfidati in torneo.
Sono state organizzate da Giacomo Solero due gare di bocce a baraonda con  la partecipazione  dei soliti affezionati e di nuove entrate. Le due giornate si sono svolte regolarmente supportate dal bel tempo .
Il 18/19/20  agosto,  si è svolto il torneo di pallavolo organizzato per la seconda volta dalla Pro Loco di Ala e dal circolo Mondronese .Al pomeriggio si è giocato sul campo di Mondrone e alla sera invece al palafrascà di Ala   dove si è svolta anche la finale dopo tre giorni di competizioni che hanno visto la partecipazione di numerose squadre.
Anche questa seconda giornata dedicata ai bambini è stata una novità nel contesto delle manifestazioni estive.Intitolata "Visita e merenda  dalle caprette", ha portato bimbi e genitori in visita al centro Ca du Roc dove si allevano numerose capre e si usa il latte per produrre formaggi e altri prodotti. I bambini entusiasti hanno potuto vedere da vicino gli animali e provare a mungerli, di seguito gustare la merenda con prodotti caprini.La giornata in un bel pomeriggio di sole ha avuto notevole successo.
Complice la giornata di sole, la Polentata di domenica 21 agosto ha riscosso come consuetudine un notevole successo, testimoniato dalla distribuzione di quattro paioli di polenta concia, inoltre anche quest'anno si è provveduto ad offrire un servizio di caffè espresso apprezzato dai partecipanti.
Dopo un'intensa mattinata di lavoro, tutti gli organizzatori, guidati da Federico Droetto, hanno potuto gustare il frutto del loro lavoro e brindare alla riuscita della oramai tradizionale manifestazione.
La serie di manifestazioni si è conclusa il 24 agosto tardo pomeriggio con l'Assemblea annuale del Circolo Mondronese, la giornata si è conclusa  con la partecipazioni dei presenti al Maxi aperitivo programmato e offerto dal Circolo Mondronese e con la proiezione di alcune foto scattate dai Soci.

Come sopra riportato il 24 agosto si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci del Circolo Mondronese tenutasi nel cortile della casa parrocchiale sotto i gazebo.La presidentessa in carica Carla Buzzi  avuta conferma dal segretario del numero dei soci presenti e quindi della validità dell'assemblea, dopo avere salutato i presenti e ringraziato brevemente tutti coloro che si sono prodigati, nella stagione che si sta concludendo, affinché le manifestazioni in programma si potessero svolgere nel migliore dei modi e senza alcun incidente ha ritenuto di aggiornare l'assemblea si rapporti con il parroco di Ala.
Viene fatto presente relativamente all'uso dei locali normalmente utilizzati nell'estate che il loro utilizzo in un prossimo futuro appare alquanto incerto.
Dopo gli ultimi colloqui di giugno e luglio e seguito lo sfratto della Comunità di Borgaretto in cui il parroco ci negava (sconfessando quanto in precedenza ventilato) l'uso dei locali (cappella, cortile,campi di bocce,locali piano terra) il direttivo in accoro con i soci presenti procedeva ugualmente all'uso dei locali con la posa dei quatto gazebo acquistati per coprire il cortile.
Il fatto non è stato ben recepito dal parroco che a fine stagione h ordinato la restituzione delle chiavi e il non uso futuro dei locali.
La presidentessa riferisce brevemente sul'andamento finanziario della stagione puntualizzando che malgrado le uscite straordinarie per acquisto gazebo, sistemazione del veilin e acquisto  gaget il risultato finale rimane positivo e in cassa si ha praticamente la stesa somma della gestione precedente.
Si riferisce anche che i soci iscritti risultano ad oggi  68.
Il segretario fa presente che a breve sarà inviato il consuntivo spese e relativo bilancio ai soci che hanno fornito il proprio recapito email, per gli altri il bilancio resterà  archiviato visibile presso il segretario del circolo.
Si procede per acclamazione alla rielezione del direttivo dimissionario che pertanto resta n carica sino all'agosto 2012.

Home page                Indice                      Precedente              Segue